Simone Biles incerta se partecipare alle Olimpiadi 2028

Aprile 23, 2025 - 07:30
 0
Simone Biles incerta se partecipare alle Olimpiadi 2028


Fabrizio Barbera
Simone Biles incerta se partecipare alle Olimpiadi 2028

Simone Biles è incerta se prendere parte ai Giochi Olimpici 2028 nelle vesti da atleta oppure da spettatrice.

La regina della ginnastica è tornata prepotentemente alle scorse Olimpiadi di Parigi per mostrare ancora una volta di essere la numero uno al mondo.

Infatti, dopo la pausa presa dopo i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in cui la Biles si è tirata indietro all’ultimo da una finale per cause mentali, l’americana è tornata ad essere la migliore in occasione di Parigi 2024. Il prossimo appuntamento sono i Giochi di Los Angeles 2028 dove il pubblico aspetta un ultimo ballo della popolare ginnasta, ma lei non è convinta della sua partecipazione.

Simone Biles ci sarà a LA 28?

Simone Biles è una delle atlete più attese in vista delle prossime Olimpiadi di Los Angeles 2028 che si disputeranno proprio negli Stati Uniti d’America.

La pluridecorata campionessa di ginnastica avrà 31 anni e sarà lecito aspettarsi quindi un’ultima partecipazione nella rassegna a cinque cerchi.

Tuttavia, proprio la diretta interessata ha messo in dubbio la sua presenza durante l’intervista ai Laureus Sport Award di Madrid: “Adesso sto pensando soltanto a rilassarmi, a prendermi il mio tempo. Riguardo le Olimpiadi, le persone credono si tratti di un impegno solo di un singolo anno, ma in realtà fa parte di un programma previsto interamente sui 4 anni”.

Simone Biles ha avuto parole di stima anche per la sua rivale – amica Rebeca Andrade, atleta brasiliana vincitrice della medaglia d’oro a Parigi 2024 nel corpo libero e oro a Tokyo 2020 nel volteggio: “Sono certa che diventerà migliore di me in futuro. È un onore per me averla come rivale e come amica. Lei mi spinge a dare il massimo in ogni occasione”.

Simone Biles conclude affermando che in un modo o nell’altro ci sarà a LA 28: “Non so se sarà nelle vesti di atleta oppure in tribuna, ma sicuramente mi vedrete a Los Angeles 2028”.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News