Snapdragon 8 Elite 2 e Dimensity 9500 oltre i 4 milioni di punti su AnTuTu | Rumor
Oltre 4 milioni di punti su AnTuTu. È la soglia che secondo le ultime informazioni raccolte dall'insider Digital Chat Station sarà abbattuta dalla prossima generazione di SoC per smartphone, guidata dallo Snapdragon 8 Elite 2 di Qualcomm e dal Dimensity 9500 di MediaTek. Almeno 4 milioni di punti.
Secondo l'insider cinese infatti la previsione è riferita al punteggio minimo sul benchmark forse più conosciuto al mondo. Ciò significa che con un po' di "fine tuning" si andrebbe facilmente oltre, rendendo il passaggio di consegne tra la prossima e l'attuale generazione di SoC top di gamma un appuntamento importante per chi, per lavoro o semplicemente per passione, deve (o vuole) avere in tasca il meglio che l'industria può offrire.
Dai quasi 3 milioni attuali si arriverà a superare i 4 migliorando non una sola area dei prossimi SoC ma con passi avanti su più fronti. Snapdragon 8 Elite 2 e Dimensity 9500 potranno contare su ulteriori ottimizzazioni del processo produttivo TSMC a tre nanometri (N3P), su una revisione dell'architettura all big core a cui sono passate sia Qualcomm che MediaTek con un possibilissimo aumento delle frequenze di clock, e su una cache migliore.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






