Spopolano le forme a secchiello in versione soft o strutturata

Aprile 28, 2025 - 21:00
 0
Spopolano le forme a secchiello in versione soft o strutturata

Può un semplice accessorio accontentare le esigenze moda di donne molto diverse tra loro? La risposta è sì. Le borse a secchiello primavera 2025 sono esattamente questo. Delle it bag capaci di esplorare sempre nuovi stili e nuovi dettagli per non passare mai di moda.

Le borse di tendenza secondo le sfilate  P/E 2025

Questa stagione poi si parla di una vera e propria tendenza visto che ogni brand luxury ha portato la sua versione in passerella, contribuendo a farle tornare a essere, ancora una volta, amatissime.

Ma se in fatto di colori e materiali si apre un universo infinito di possibilità, la scelta più importante da fare è se puntare su un modello ben strutturato o su uno più morbido e duttile.

borse a secchiello primavera 2025 Kors clp S25 058

Pelle e rafia in total white per il secchiello avvistato alla sfilata primavera estate 2025 di Michael Kors Collection (foto Spotlight Launchmetrics).

Borse a secchiello primavera 2025: i modelli strutturati

Alle sfilate della primavera estate 2025 le borse a secchiello hanno conquistato il ruolo di protagoniste. Si comincia con la versione strutturata, ovvero quella che non cambia mai e che assomiglia davvero a un secchiello di quelli che usano i bambini per giocare sulla spiaggia. Michel Kors Collection ce la propone in pelle intrecciata decorata da frage o arricchita da balze di rafia tono su tono. Da Gucci la forma si fa più schiacciata con un occhio puntato a uno stile nostalgico che rivisita l’iconico motivo del Morsetto. Per Louis Vuitton la silhouette si fa svasata all’apertura per accogliere manici che si ispirano a quelli dei bauli con cui è nata la maison. Mentre da Ralph Lauren la pelle si mixa al canvas.

La variante soft

Ci sono però tanti brand che invece puntano con decisione verso borse a secchiello realizzate in materiali più morbidi, che si adattano al contenuto senza perdere niente del loro fascino. Tra i nomi che rincorrono questo trend c’è, in primis, Prada che rilegge in chiave bucket la Buckle Bag lanciata nelle scorse stagioni, con tanto di cintura décor borchiata. Così come Tod’s che lancia la Magenta Bag Secchiello dalla silhouette cilindrica ma dalla chiusura caratterizzata da una barretta curva in metallo. Bottega Veneta, infine, offre la variante secchiello per la sua it bag Liberta con dettaglio scultura.

borse a secchiello primavera 2025 Tod s clp S25 035

La nuova Magenta Bag Secchiello sulla passerella primavera estate 2025 del brand Tod’s (foto Spotlight Launchmetrics).

Bucket bag passepartout

Non esiste un momento della giornata o un’occasione che non sia adatta alle borse a secchiello primavera 2025. Il loro punto di forza è infatti la versatilità. Nelle dimensioni più grandi rappresenta una validissima alternativa alla solita tote bag per il lavoro. In quelle piccole e più divertenti diventa l’accessorio perfetto per il tempo libero, così come per accompagnare un look da cerimonia. Mentre silhouette asimmetriche e minimali rinnovano in un attimo un abito da sera.

borse a secchiello primavera 2025 Paris str S25 1511

Il sapersi adattare a ogni tipo di outfit e di occasione è il punto di forza delle bucket bag della primavera (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, i modelli top di bucket bag per la primavera 2025.

The post Bucket bag: la borsa che mette tutte d’accordo è questa appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News