Tcl Nxtpaper 14, un tablet ideale per la salute degli occhi

Aprile 22, 2025 - 03:00
 0
Tcl Nxtpaper 14, un tablet ideale per la salute degli occhi

Milano, 21 apr. (askanews) – Il mercato dei tablet è in crescita sia al livello dei pezzi sia a valore dalla seconda metà del 2024. Tra il marzo 2024 e il febbraio 2025 l’incremento a pezzi è stato del +6,6%, sostenuto da due tendenze significative: dall’inizio del 2025, innanzitutto gli schermi superiori ai 13 pollici stanno conquistando rapidamente quote di mercato, rappresentando circa il 3% a volume e il 10% a valore. Inoltre, secondo i dati raccolti da Tcl, pioniere nei display per smartphone, tablet e dispositivi connessi, la fascia di prezzo fra i 300 e i 400 euro ha registrato un aumento di 6 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

In questo scenario favorevole il colosso tech ha annunciato la disponibilità in Italia del tablet Tcl Nxtpaper 14, svelato per la prima volta all’IFA 2024 di Berlino. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Nxtpaper 3.0, questo tablet offre un’esperienza visiva senza precedenti, simile alla carta, garantendo un comfort ottimale per gli occhi e prestazioni elevate.

Il display ultra-espansivo da 14,3 pollici con risoluzione 2,4K di Nxtpaper 14 ridefinisce l’idea di tablet di grandi dimensioni. Grazie alla tecnologia Nxtpaper 3.0, che riduce la luce blu nociva mantenendo colori vibranti e realistici, ogni dettaglio viene valorizzato. La superficie antiriflesso assicura una visione eccellente anche sotto la luce diretta del sole, mentre la certificazione TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu tutela la salute visiva. Poi basta un tasto e gli utenti possono passare rapidamente tra diverse modalità di visualizzazione, ottimizzando l’esperienza in base all’attività. La modalità “Carta inchiostro”, ideale per la lettura prolungata, simula l’effetto dell’inchiostro elettronico riducendo l’affaticamento degli occhi. La “Carta a colori” è perfetta per contenuti grafici come fumetti e riviste, offrendo colori vividi senza sacrificare il comfort. La “Modalità normale”, infine, è pensata per la fruizione di film, video e videochiamate, mantenendo colori brillanti e protezione visiva.

Il tablet Tcl è stato progettato pensando al benessere dell’utente, integrando una serie di funzioni intelligenti: Eye Care Assistant ricorda di fare pause regolari per prevenire l’affaticamento oculare. La visualizzazione adattiva regola automaticamente luminosità e temperatura colore in base all’ambiente, mentre la sincronizzazione con il ritmo circadiano favorisce una visione più salutare durante tutta la giornata.Il DC Dimming elimina lo sfarfallio dello schermo, riducendo ulteriormente l’affaticamento visivo.

“Equipaggiato con il processore MediaTek Helio G99, Nxtpaper 14 garantisce prestazioni eccellenti e un multitasking fluido – si legge in una nota di Tcl – La batteria da 10.000mAh assicura ore di utilizzo continuo, con ricarica rapida PD da 33W per tempi di ripristino minimi e funzione di ricarica inversa per alimentare altri dispositivi. Con 8GB di RAM (espandibili fino a 16GB) e 256GB di memoria interna, è perfetto per gestire streaming, gaming e attività professionali”.

[Il device punta al comfort visivo grazie alle nuove tecnologie Tcl|PN_20250421_00022|sp36|https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/04/20250421_111700_7DB8B1BC.jpg|21/04/2025 11:17:06|Tcl Nxtpaper 14, un tablet ideale per la salute degli occhi|Tecnologia|Economia, Lifestyle e Design]

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia