Tesla introdurrà code virtuali ai Supercharger per gestire la ricarica

Dopo un acceso litigio per la ricarica presso un Supercharger, Tesla si è convinta a lanciare un sistema di coda virtuale

Tesla introdurrà code virtuali ai Supercharger per gestire la ricarica

La rete Supercharger sta progressivamente crescendo: non solo nuove stazioni ma pure un ampliamento di quelle esistenti. L'obiettivo è ovviamente quello di offrire la migliore esperienza di ricarica possibile, soprattutto adesso visto che una parte delle stazioni è stata aperta anche alle altre auto elettriche. Questo lavoro è sufficiente? In Italia è ancora raro trovare code ad un Supercharger se non in specifici periodi dell'anno. Negli Stati Uniti, invece, può capitare più spesso e Tesla sembra intenzionata a mettere "ordine" offrendo un sistema di coda virtuale per organizzare nel migliore dei modi i turni di ricarica.

Questa novità arriverà nel secondo trimestre del 2025 in alcuni siti selezionati. La conferma giunge direttamente da Tesla in risposta ad un filmato condiviso attraverso X (ex Twitter) dove si vedono delle persone litigare piuttosto animatamente "contendendosi" il cavo di ricarica di un Supercharger.

SI TESTERANNO LE CODE VIRTUALI

La soluzione di Tesla per migliorare ulteriormente l'esperienza di ricarica nei Supercharger più critici in termini di traffico è quindi quella di utilizzare un sistema di code virtuali. Se i feedback saranno positivi, sarà poi reso disponibile all'interno di più stazioni della rete Supercharger.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow