Tom Aspinall frustrato per la situazione con Jon Jones

Fabrizio Barbera
Tom Aspinall frustrato per la situazione con Jon Jones
Tom Aspinall ha espresso frustrazione per la lunga telenovela con la UFC per affrontare il campione indiscusso Jon ‘Bones’ Jones.
Nel novembre 2023 doveva accadere il match tra Jon Jones e Stipe Miocic, valido per il titolo dei pesi massimi detenuto da ‘Bones’. Tuttavia, il campione in carica si è infortunato gravemente e la UFC decise di inserire la cintura ad interim per il PPV UFC 295.
I due fighter a contendersi la cintura furono Pavlovich e Aspinall con la vittoria di quest’ultimo per KO al primo round. Da quel momento il fighter britannico aspetta l’incontro con Jones.
Tom Aspinall ha perso le speranze con Jon Jones?
Tom Aspinall insegue Jon Jones da quel famoso 11 novembre 2023, data in cui è diventato il campione ad interim. Inoltre, il lottatore inglese ha anche difeso la cintura ad interim nel corso del main event di UFC 304 di Manchester; Tom Aspinall mise KO l’americano Curtis Blaydes un minuto esatto dall’inizio del combattimento.
Nel frattempo, Jon Jones ha mantenuto la cintura indiscussa contro Stipe Miocic nel novembre 2024 al Madison Square Garden di New York per UFC 309.
Sembrava essere ad un passo l’attesa sfida tra i due possessori delle cinture mondiali della classe regina, ma ‘Bones’ non ne vuole sapere di affrontare il campione ad interim, secondo lui non meritevole di tale scenario.
Ciò sta facendo perdere la pazienza a Tom Aspinall che sta mirando verso altri obiettivi come dichiarato da lui sul suo canale Youtube: “È frustrante dover aspettare così tanto per un incontro sacrosanto. C’è la possibilità che io debba affrontare un altro fighter e non lui”.
Infatti, pare che la UFC sia interessata ad organizzare un incontro tra Tom Aspinall e l’ex campione ad interim Ciryl Gane. Un match tra due europei, un derby Inghilterra vs Francia.
Infine, l’inglese ha però specificato che un altro motivo per cui non è stato fissato un match e anche per via di un infortunio: “Si tratta di un piccolo dolore, non qualcosa di grave che però mi sta rallentando. In ogni caso, quando fisseranno una data mi farò trovare pronto”.
Tom Aspinall’s father frustrated over delay of Jon Jones fight: ‘Massive pain in the ass’ https://t.co/vyenIOdB7T
— MMA Junkie (@MMAJunkie) April 28, 2025
Qual è la tua reazione?






