Trap: Stanco e De Filippis chiudono la tappa di Coppa del Mondo di Lima con il terzo posto nel mixed team

La Nazionale di tiro a volo chiude con un altro podio la seconda tappa di Coppa del Mondo.
Dopo il trionfo individuale nel trap di Silvana Stanco e il secondo posto nella stessa gara maschile di Mauro De Filippis, sulla pedana del Las Palmas Shooting Range di Lima (Perù) sono i due stessi azzurri a brillare in coppia nel mixed team.
Quarti nelle qualificazioni con il punteggio di 141/150, i nostri portacolori danno vita ad una sfida entusiasmante contro gli statunitensi Rachel Tozier e Walton Eller per il gradino più basso del podio. In testa nelle prime battute, gli americani vengono raggiunti e superati da Stanco e De Filippis (foto FITAV), che mantengono il vantaggio fino alla fine e con 41/50 a 40/50 si impongono conquistando il terzo posto.
“È stata davvero dura. Siamo arrivati ‘consumati’ alla fine delle qualificazioni – spiega De Filippis –. Quando abbiamo realizzato di essere nel medal match ci siamo guardati e ci siamo chiesti ‘e adesso dove troviamo le energie?’. Alla fine le abbiamo trovate con il supporto e il sostegno reciproco: questo podio mi rende davvero felice”. Dello stesso avviso Stanco: “Come ha spiegato Mauro, è stata davvero dura, ma ci siamo caricati a vicenda. La forza della squadra viene proprio da questa interazione che amplifica e moltiplica le singole energie. Torno a casa con un trionfo ed un terzo posto, pienamente soddisfatta della mia trasferta”.
Vincono il mixed team gli australiani Penny Smith e Mitchell Iles, secondi i guatemaltechi Adriana Ruano Oliva e Jean Pierre Brol Cardenas. Sesta l’altra coppia mista azzurra composta da Marialucia Palmitessa e Massimo Fabbrizi. (agc)
Qual è la tua reazione?






