Trenta chili di cocaina nascosti in auto: la polizia cantonale arresta due cittadini albanesi


Due cittadini albanesi, rispettivamente di 30 e 28 anni, entrambi residenti in Albania, sono stati arrestati per aver violato la Legge federale sugli stupefacenti.
Il controllo e il sequestro
L’intervento della Polizia cantonale è avvenuto lo scorso 16 aprile, durante un controllo condotto dagli operatori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini nel Mendrisiotto. Nel corso della perquisizione dell’autovettura, i funzionari hanno rinvenuto circa 30 chilogrammi di cocaina abilmente occultati all’interno del veicolo.
A seguito della scoperta, i due individui sono stati fermati e successivamente interrogati e tratti in arresto dagli agenti della Polizia cantonale.
Le indagini in corso
L’inchiesta mira a ricostruire l’intera filiera del traffico di droga, accertando l’origine e la destinazione del carico. Stando alle prime verifiche, la sostanza stupefacente non era destinata al territorio elvetico.
Nei confronti dei due arrestati è stata formulata l’ipotesi di reato di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti, che può comportare pene detentive significative.
L'articolo Due appuntamenti a maggio con la salute e la prevenzione alla Liuc sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?






