YouTube Music ora consente di condividere i testi dei brani su Instagram
YouTube Music ha tutte le carte in regola per dare filo da torcere a Spotify e Apple Music, a partire dal fatto che è incluso nell'abbonamento YouTube Premium. Eppure, sul fronte delle funzioni c'è ancora qualcosina da fare. Google non demorde e si prepara a rendere la sua piattaforma per la musica in streaming ancora più competitiva, introducendo una funzionalità che sicuramente verrà gradita dalla community di abbonati.
YOUTUBE MUSIC: ARRIVA LA CONDIVISIONE DEI TESTI
Dal 2023, YouTube Music offre la possibilità di vedere in tempo reale il testo dei brani in riproduzione. Una funzione perfetta per chi non vuole limitarsi ad ascoltare passivamente i propri brani preferiti, cantando a squarcia gola ogni ritornello, senza perdere una battuta.
La grande novità è che ora è possibile condividere con amici e sui social i testi dei brani che si stanno ascoltando. Aprendo il feed "TESTO", che si trova proprio sotto il tasto Play in posizione centrale, presto comparirà una nuova opzione di condivisione. Premendola, YouTube offrirà la possibilità di selezionare la parte del testo della canzone che si vuole condividere; una volta fatto, basterà premere "Avanti" per personalizzare il formato e il colore dello sfondo che verrà usato per condividere la canzone.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






