120% Lino va oltre l’estate e svela la nuova linea ‘Transition’

120% Lino amplia la propria collezione introducendo indumenti pensati per i periodi di transizione fra le stagioni. “La nostra offerta non include più solo capi resort ma anche urban e per climi meno miti. Abbiamo lanciato la linea ‘Transition’ che accompagna i nostri clienti oltre l’estate. È una collezione autunnale che si avvale di materiali […]

120% Lino va oltre l’estate e svela la nuova linea ‘Transition’
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2024/11/Rossi.jpg

120% Lino amplia la propria collezione introducendo indumenti pensati per i periodi di transizione fra le stagioni. “La nostra offerta non include più solo capi resort ma anche urban e per climi meno miti. Abbiamo lanciato la linea ‘Transition’ che accompagna i nostri clienti oltre l’estate. È una collezione autunnale che si avvale di materiali più pesanti”, spiega a Pambianconews Giuseppe Rossi, CEO del marchio anche fa capo alla holding Fine Sun. Si tratta di una collezione total look, composta da pantaloni, maglieria e un’inedita giacca-camicia per lui e di abiti, camicie, pantaloni e maglieria per lei. A caratterizzare ‘Transition’, oltre ai finissaggi, come il tinto in capo che resta un tratto distintivo di 120% Lino, anche la scelta di materiali nobili e naturali, capaci di conferire confort e qualità ai capi nel rispetto dell’ambiente. Fra questi: gabardine e velluti di cotone, cashmere, alpaca, flanella e lana merinos per la maglieria. La linea sarà disponibile dalla stagione autunno/inverno 2025-26.

Il marchio chiuderà il 2024, in linea con l’esercizio precedente, con ricavi per 20 milioni di euro. 120% Lino è presente in 400 store multimarca worldwide di cui cento in Italia. A questi si aggiungono venti boutique monobrand e diversi shop in shop in importati department store tra cui Rinascente, Saks e El Corte Inglés.

“Il nostro driver di crescita è orientato al retail e al mercato americano dove abbiamo undici negozi monomarca e forte riconoscibilità di marca concentrata nei territori della South Belt. Abbiamo un’ampia offerta orientata ai paesi più caldi e quindi ora puntiamo al Medio Oriente dove, come in Florida, ci sono molti monomarca negli shopping mall. Abbiamo da poco siglato un accordo con un partner locale per il primo negozio a Dubai in apertura la prossima primavera, area in cui abbiamo già una distribuzione wholesale. Non mancano le boutique all’interno dei resort, in precedenza eravamo all’interno dei multimarca nelle strutture mentre ora contiamo cinque punti vendita tra Maldive, Zanzibar e Caraibi”, dichiara Rossi.

Per quanto concerne il Vecchio Continente il manager sta lavorando affinché i negozi restino aperti dodici mesi all’anno con una proposta non solo estiva. Dalla prossima primavera 120% Lino tornerà nuovamente in corso Garibaldi a Milano, boutique che si aggiungerà a quella di Santa Margherita Ligure.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow