5 abiti anni 2000 che tornano nel 2025, dal fascino glam in versione normcore
Gli abiti anni 2000 che tornano in auge per la primavera-estate 2025,...
Gli abiti anni 2000 che tornano in auge per la primavera-estate 2025, in una versione più sobria
Chi ha vissuto la meravigliosa epoca degli anni 2000 sa che non c'è capo più indossato degli abiti. Dal grunge al romantic, c'era un modello iconico per ogni stile, alcuni dei quali sono oggetto di un epico ritorno questa stagione.
In perfetto equilibrio tra la nostalgia del passato e modernità, questi abiti di tendenza per la primavera-estate 2025 invitano a sperimentare e a reinterpretare il proprio guardaroba. Qui di seguito, abbiamo selezionato 5 abiti degli anni 2000 che stanno tornando prepotentemente in auge nella prima metà del 2025.
#1 Abito di jeans
L'abito di jeans di Britney Spears, matchy matchy con il fidanzato di allora Justin Timberlake, è un simbolo di quello stile, un total denim casual, sexy e divertente. Oggi l'abito di jeans torna in versione più versatile ed elegante, con lavaggi più scuri e silhouettes ampie, ma non abbandona una certa allure sexy rebel.
#2 Abito cut out
Nel 1996 Gucci, sotto la direzione creativa di Tom Ford, introdusse gli abiti con cut-out come nuova definizione di eleganza. Christina Aguilera ha ripreso questo modello agli MTV Video Music Awards del 2000 tempestato di brillantini e con uno spacco laterale.
Dal 2021 gli abiti cut out sono diventati un capo ambito, amato da Zendaya, Dua Lipa e Kendall Jenner. Ora l'abito mantiene la sua essenza, il design con intagli, che diventa più delicato, e rivela piccole porzioni di pelle, sui fianchi, sulla schiena o sotto il corpetto.
#3 Abito trasparente
Ogni generazione è segnata da un capo di abbigliamento iconico, un riferimento non solo nella moda, ma anche culturale. Gli anni 2000 sono ricordati per l'abito Jungle di Donatella Versace indossato da Jennifer Lopez ai Grammy Awards. Fluido, drammatico e sensuale, l'abito in voile trasparente stampato è uno de i più sexy e scandalosi di sempre, facendo impennare le ricerce sull'appena creato Google Images.
Gli abiti trasparenti sono una grande tendenza delle ultime stagioni, ma si sono affrancati dallo stile 2YK. Dove un tempo dominava il colore, ora si vedono in tonalità neutre, come dimostrano molte passerelle dei brand del lusso, e in design dove il see-trough è parziale, rendendo gli abiti adatti anche a occasioni più formali.
# 4 Abito boho
Sienna Miller e le gemelle Mary Kate e Ashley Olsen hanno fatto dell'abito boho la loro cifra, allora come oggi, stabilendo i parametri dello stile boho chic. Abiti lunghi in una varietà di colori patterns, con volant e pizzo e maniche ampie. Da indossare con cinture alte, collane lunghe e sandali platorm.
Qual è la vostra reazione?