7 buoni motivi per generare immagini AI con DALL-E
DALL-E integrato in ChatGPT è il generatore di immagini di OpenAI. Rispetto agli altri strumenti simili, come Midjourney o Flux, ha dalla sua l'estrema semplicità d'uso.
OpenAI si è fatta un nome grazie al successo di ChatGPT, ma al suo arco ha altre frecce... come DALL-E. Mentre ChatGPT genera testo, DALL-E è specializzato nella generazione di immagini. L'utente invia una descrizione testuale e l'intelligenza artificiale restituisce l'immagine corrispondente. Di default, DALL-E 3 genera una singola immagine per richiesta dell'utente, a meno che non venga specificato diversamente. Tuttavia, se l'utente richiede esplicitamente più immagini, è possibile generare fino a un massimo di quattro immagini in una singola richiesta.
DALL-E 3 è l'ultima versione del generatore text-to-image, ed è riservata agli abbonati a ChatGPT Plus (sebbene esista un modo per accedere al generatore gratuitamente, ovvero tramite Microsoft Designer).
DALL-E 3, cos'è e come funziona
Sin dal suo debutto, Midjourney è sempre stato una spanna sopra gli altri modelli AI text-to-image, generando immagini con un tale livello di dettaglio e precisione, da risultare indistinguibili da foto reali. Al contrario, il modello DALL-E di OpenAI è sempre rimasto indietro da questo punto di vista, creando immagini dall'aspetto più artificiale e meno realistico. Recentemente però DALL-E ha compiuto notevoli passi avanti nella qualità delle immagini generate, che sono diventate sempre più realistiche. Ecco come funziona:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?