8BitDo, la linea Retro Mechanical si amplia con un mouse e una tastiera a tema Xbox
8BitDo ha annunciato una tastiera e un mouse retrò ispirati all'estetica della peculiare variante verde trasparente della prima Xbox.
A pochi giorni dall'annuncio della versione con tastierino numerico della peculiare Retro Mechanical Keyboard a tema Nintendo, in arrivo nei negozi il 12 dicembre sia nella variante ispirata al NES che in quella ispirata al Famicom, 8BitDo ha rincarato la dose rivelando che presto lancerà una tastiera e un mouse ispirati all'estetica della versione trasparente della prima console Microsoft.
8BITDO RETRO 87 MECHANICAL KEYBOARD - XBOX EDITION
La Retro 87 Mechanical Keyboard - Xbox Edition è una tastiera wireless con connettività 2.4G, Bluetooth LE 5.3 e USB che risulta pressoché identica in quanto a caratteristiche alla controparte a tema Nintendo. Anche in questo caso, infatti, troviamo il formato senza tastierino numerico da 87 tasti, cappucci in ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) a doppio strato con rivestimento UV, tasti programmabili, controlli multimediali e retroilluminazione RGB. E sono le stesse anche le dimensioni.
Cambiano invece gli switch, in questo caso di tipo Kailh Jellyfish X con molla da 18 millimetri, e la batteria che passa da 2000 mAh a 4000 mAh. Ed è quest'ultima a spiegare l'aumento del peso, che passa da 1050 a 1100 grammi, e del prezzo, che sale da 99,99 a 119,99 euro. Ma la maggior spesa corrisponde a un netto miglioramento dell'autonomia che arriva fino a 280 ore in modalità 2.4G e fino a 300 ore in modalità Bluetooth. I preordini sono già aperti. Le spedizioni inizieranno il 16 gennaio.
Qual è la vostra reazione?