A Hong Kong, il salone Fashion InStyle si prepara ad accogliere il mondo della moda

Oltre al suo riconosciuto status di destinazione per lo shopping, Hong Kong è anche un centro di innovazione tessile, i cui progressi saranno presentati durante l'evento Fashion InStyle, dal 27 al 30 aprile. Organizzato dall'Hong Kong trade development council (Hktdc), il salone ospiterà quest'anno un nuovo spazio chiamato Next@Fashion InStyle, con un programma decisamente orientato al futuro.
Next@Fashion InStyle riunirà oltre 60 fornitori di materiali di nuova generazione, cinque stilisti locali e presenterà sfilate di moda e tavole rotonde. Per questa edizione speciale, Han Chong, fondatore e stilista del brand inglese Self-Portrait, sarà presente in qualità di ambasciatore, il che dovrebbe aumentare la visibilità internazionale dell'evento.
In totale, Fashion InStyle, che dal 2023 sostituisce la Hong Kong Fashion week, riunirà quasi 400 espositori provenienti dai settori dell'abbigliamento e della moda (tessile, tecnologie applicate alla moda, soluzioni sostenibili, prêt-à-porter, accessori). L'evento si presenta come "una piattaforma di sourcing completa per la filiera della moda".
La nuova area espositiva Next@Fashion InStyle beneficia del sostegno finanziario del governo della Regione amministrativa speciale di Hong Kong della Repubblica Popolare Cinese, attraverso la Cultural and creative industries development agency (Ccida). Da segnalare anche il coinvolgimento della Thailandia con il supporto della Thailand creative culture agency (Thacca), che si tradurrà nella presenza di 30 espositori thailandesi.
Infine, per garantire l'impatto dell'evento, gli organizzatori hanno deciso quest'anno di programmare il salone in concomitanza con altri importanti eventi lifestyle della città: Home InStyle, Hong Kong Gifts & Premium Fair, Hong Kong International Printing & Packaging Fair, DeLuxe PrintPack Hong Kong, Hktdc Hong Kong International licensing show, e in parallelo con la Asian Licensing conference.
FashionUnited è stata invitata a partecipare al salone Fashion InStyle, a Hong Kong.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?






