Abbiamo provato la Super Resolution su PC Copilot+: foto ingrandite fino a 8 volte ma...
Per gli utenti Insider.
Microsoft Foto si aggiorna su Windows 11 alla versione introducendo Super Resolution, funzionalità di upscaling per ingrandire le immagini fino a 8 volte. Lo strumento è disponibile per tutti gli utenti Insider ed è compatibile esclusivamente con i PC Copilot+ basati su Snapdragon.
Super Resolution è disponibile cliccando sul tasto Modifica immagine, viene eseguita in locale direttamente sul PC Copilot+ e sfrutta l'intelligenza artificiale generativa per migliorare le foto di bassa qualità ingrandendo la dimensione originale fino a 8 volte: ideale per stampe o per effettuare crop mantenendo una buona risoluzione. Microsoft promette un'elaborazione da parte della Neural Processing Unit (NPU) "rapida ed efficiente" per "migliorare le tue immagini in pochi secondi".
Un'altra novità introdotta da Microsoft all'interno di Foto è il supporto al riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), tramite cui l'app è in grado di rilevare ed estrarre il testo presente all'interno dell'immagine consentendo di copiarlo negli appunti. La funzione è disponibile per tutti i PC Windows 10 e 11 in più di 160 lingue.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?