AC Cars: nuovo motore per Cobra GT Roadster e Coupé. Le novità
AC Cars rinnova con diverse componenti inedite le Cobra GT Roadster e Coupé.
Per gli aggiornamenti del prossimo anno, i modelli AC Cobra GT Roadster e GT Coupé riceveranno un motore e un'opzione per il cambio, associati al potente V8.
La storia di AC Cars prende vita nel lontano 1901, quando i fratelli Weller decisero di creare quella che oggi è diventata la casa produttrice di veicoli più antica che sia sopravvissuta nel Regno Unito. Il primo veicolo della casa londinese vide la luce nel 1903 e il primo modello Autocarrier venne introdotto l'anno successivo, e nel tempo si fece conoscere con il nome AC.
Il loro veicolo commerciale a tre ruote per le consegne riscosse un successo immediato, spianando la strada a una serie di altri modelli. Tuttavia, fu nel 1953 che l'azienda presentò il suo modello più iconico: l'AC Ace, una sportiva con carrozzeria in alluminio progettata e realizzata da Eric George Gray. Questo modello catturò l'interesse degli appassionati di automobilismo, tra cui Carroll Shelby, che trasformò l'AC Ace nell'AC Cobra, dotandolo di un motore Ford V8.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?