Acea - Ola Källenius sostituisce Luca de Meo alla presidenza

Il comitato esecutivo dell'Acea ha eletto Ola Källenius quale nuovo presidente dell'associazione di rappresentanza dei costruttori europei. L'attuale amministratore delegato del gruppo Mercedes-Benz assumerà l'incarico il primo gennaio prossimo, succedendo a Luca de Meo, che ha ricoperto tale posizione negli ultimi due anni ed è quindi arrivato al limite massimo stabilito dallo statuto (il mandato ha durata annuale ed è rinnovabile una sola volta).  Momento critico, serve unità d'intenti. "L'Acea è una delle voci più rilevanti e accreditate del settore a Bruxelles. Sono onorato di subentrare a Luca de Meo come presidente in un momento così critico per l'industria automobilistica europea", ha affermato Källenius al termine di una riunione che ha approvato anche il ritorno di Stellantis nella compagine degli associati. "Durante la mia presidenza - ha proseguito il numero uno di Stoccarda -, l'Acea si concentrerà sul miglioramento delle condizioni normative con l'obiettivo di perfezionare

Acea - Ola Källenius sostituisce Luca de Meo alla presidenza

Il comitato esecutivo dell'Acea ha eletto Ola Källenius quale nuovo presidente dell'associazione di rappresentanza dei costruttori europei. L'attuale amministratore delegato del gruppo Mercedes-Benz assumerà l'incarico il primo gennaio prossimo, succedendo a Luca de Meo, che ha ricoperto tale posizione negli ultimi due anni ed è quindi arrivato al limite massimo stabilito dallo statuto (il mandato ha durata annuale ed è rinnovabile una sola volta). 

Momento critico, serve unità d'intenti. "L'Acea è una delle voci più rilevanti e accreditate del settore a Bruxelles. Sono onorato di subentrare a Luca de Meo come presidente in un momento così critico per l'industria automobilistica europea", ha affermato Källenius al termine di una riunione che ha approvato anche il ritorno di Stellantis nella compagine degli associati. "Durante la mia presidenza - ha proseguito il numero uno di Stoccarda -, l'Acea si concentrerà sul miglioramento delle condizioni normative con l'obiettivo di perfezionare il nostro vantaggio competitivo nell'era digitale ed elettrica. Lavoreremo per promuovere una decarbonizzazione del nostro settore guidata dal mercato. E sosterremo un commercio internazionale libero, equo e basato su regole. Sono fiducioso che l'industria automobilistica dell'Ue abbia ciò che serve per avere successo nella competizione globale". "Ora - ha aggiunto de Meo - è il momento di giocare nel modo più collaborativo che mai in Europa. Accogliere di nuovo Stellantis in Acea è un segnale che il settore è più forte quando agisce con una voce comune. I produttori di automobili europei stanno affrontando una crisi di competitività senza precedenti e gestendo anche una transizione verso la decarbonizzazione altamente impegnativa: in questo momento critico l'unità del nostro settore è fondamentale. So che questa è una convinzione condivisa con Ola Källenius. Può contare sul mio pieno supporto mentre assume la carica di nuovo presidente dell'Acea. Da parte mia, rimango pienamente impegnato a far progredire l'industria europea".  

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow