Acer annuncia due nuovi handheld al CES 2025, uno è davvero enorme
Presentato anche il nuovo Nitro Mobile Controller per dispositivi Android e iOS.
Acer ha annunciato al CES 2025 due nuovi handheld da gioco che vanno ad affiancare il Nitro Blaze 7 presentato lo scorso settembre. Come quest'ultimo montano un chipset Ryzen 7 8840HS con GPU integrata Radeon 780M, ma sono equipaggiati con schermi più grandi, diversi nel formato e caratterizzati da una risoluzione più elevata.
Acer ha presentato anche Nitro Mobile Gaming Controller per dispositivi mobile Android e iOS con diagonale fino a 8,3 pollici. Le caratteristiche principali del joypad adattabile comprendono superfici in gomma per una presa salda, la connettività USB-C integrata nel pad destro e funzionalità di ricarica pass-through da 18 W.
Tornando a parlare dei nuovi handheld Acer, entrambi sono dotati di pannelli touchscreen con formato 16:10, risoluzione 2560 x 1600 e luminosità tipica di 500 nit. Ma se quello del Nitro Blaze 8 è da 8,8 pollici di diagonale per 144 Hz di refresh, quello del Nitro Blaze 11 si accontenta di 120 Hz di frequenza di aggiornamento spingendosi però fino a 10,95 pollici di diagonale. Ed è un vero e proprio gigante nel campo degli handheld da gioco, come risulta evidente dall'immagine sottostante.
Le dimensioni, che si riflettono inevitabilmente sul peso, non rappresentano l'unica differenza rilevante tra i due modelli. A distinguere Nitro Blaze 11 dal fratello più piccolo troviamo anche i controller sganciabili in stile Nintendo Switch, un robusto stand integrato e una webcam frontale.
Le altre caratteristiche sono invece comuni a entrambi i dispositivi e comprendono 16 GB di memoria LPDDR5X a 7500 MT/s, fino a 2 TB di spazio di archiviazione su SSD PCIe 4.0, connettività WiFi 6E e Bluetooth 5.3, due altoparlanti da 2 W e batteria da 55 Wh. Sono presenti una porta USB-C 4 da 40 Gbps, una USB-C 3.2, una USB-A 3.2 e un lettore di microSD (SDHC).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?