Acer: i nuovi laptop e desktop Predator, Nitro, Swift e Aspire annunciati al CES 2025
C'è anche un monitor da gioco 5K da 144 Hz con modalità secondaria a risoluzione dimezzata e refresh raddoppiato.
L'arrivo di nuove serie di processori mobile e delle GeForce RTX 50 per laptop ha spinto i produttori di laptop ad aggiornare la maggior parte delle rispettive offerte, con Acer che in occasione del CES 2025 ha presentato, con tanto di prezzi per l'Italia, i nuovi modelli dei portatili da gaming Helios e Nitro, oltre alle versioni aggiornate dei modelli per gli utenti generici e per l'ufficio delle serie Swift e Aspire.
Nello specifico, partendo dalle soluzioni pensate per i videogiocatori, parliamo di ben cinque modelli della serie Nitro - quattro dei quali compatibili con le funzionalità Copilot Plus PC grazie ai processori AMD Ryzen AI 300 - e di tre modelli della serie Predator Helios tutti equipaggiati con i nuovi processori Intel per laptop da alte prestazioni della serie Core Ultra 200HX.
Guardando invece alle serie per l'ufficio e la produttività in generale troviamo i nuovi modelli della serie Swift Go con processori Core Ultra 200H, i corrispettivi AI equipaggiati con processori AMD Ryzen AI 300, l'Aspire Vero 16 con processori Core 200H di fascia media e bassa e l'Aspire 14 AI con processori Core Ultra 200V.
Infine, passando ai sistemi all-in-one con hardware integrato nello schermo, troviamo gli Aspire S24 e S27, dotati di non ben specificati processori Core Ultra 200 con capacità AI, e gli Aspire C24 e C27 con processori AMD Ryzen AI HX, come i Ryzen AI 300 dotati di NPU da 50 TOPS e quindi compatibili con le funzionalità Copilot Plus PC. E c'è anche un monitor da gioco IPS da 32 pollici, chiamato Predator XB323QX, che è in grado di passare dalla modalità 5K a 144 Hz alla modalità 1440p a 288 Hz. Lo trovate in fondo alla nostra panoramica.
ACER NITRO V 15, V14 AI, V 15 AI, V 16 AI E V 17 AI
La serie di portatili da gioco a basso prezzo Acer Nitro si arricchisce con cinque modelli il più economico dei quali è il Nitro V 15, l'unico a montare processori Intel. Tutte le altre soluzioni equipaggiano infatti processori AMD e nel caso dei Nitro V 14 AI, 15 AI e 17 AI si tratta dei nuovi chipset della serie Ryzen AI con NPU da 50 TOPS, compatibili con le funzionalità Copilot Plus PC.
Ma c'è un elemento che accomuna tutta la serie ed è la GeForce RTX 4050 Laptop, un modello di fascia bassa della generazione precedente che supporta il nuovo DLSS 4, ma non la funzionalità avanzata di generazione di frame delle GeForce RTX 50 appena annunciate da Nvidia.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?