Agenti AI, che cosa sono? Il futuro dell’intelligenza artificiale spiegato

Una tecnologia che promette di cambiare il nostro modo di lavorare e vivere

Agenti AI, che cosa sono? Il futuro dell’intelligenza artificiale spiegato

Avrete spesso letto, anche sulle nostre pagine, dell'evoluzione dell'intelligenza artificiale e di come le principali aziende si muovano per arrivare a superare i limiti dei tradizionali chatbot. Questa grande rivoluzione è già in atto e potrebbe concretizzarsi proprio con il crescente arrivo degli agenti di intelligenza artificiale (Agenti AI).

In realtà, molti di noi sono già entrati a contatto più e più volte con le prime versioni di questa nuova frontiera della tecnologia, che promette di superare i limiti tradizionali degli assistenti per diventare uno strumento in grado di svolgere compiti complessi e autonomi. Ma cosa sono esattamente gli Agenti AI e quali i rischi e i vantaggi associati al loro utilizzo?

GLI AGENTI AI SPIEGATI IN MODO SEMPLICE

Gli Agenti AI sono fondamentalmente dei sistemi di intelligenza artificiale particolarmente evoluti, capaci di apprendere e interagire con l’ambiente per risolvere problemi o portare a termine compiti specifici. Rispetto ai tradizionali chatbot come ChatGPT, che si limitano a rispondere alle domande degli utenti, gli AI agents sono progettati per eseguire azioni concrete. Ad esempio, possono prenotare voli, pianificare itinerari di viaggio o gestire interi flussi di lavoro, seguendo le indicazioni ricevute dagli utenti.


L'iPhone più completo di sempre? Apple iPhone 16 Pro, in offerta oggi da Amazon a 117 euro oppure da Smarterstore.it a 1,024 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow