AIM EVM, dal Giappone una nuova microcar elettrica

Nata per muoversi agilmente sulle strade trafficate delle grandi città

AIM EVM, dal Giappone una nuova microcar elettrica

AIM EVM è una particolare microcar elettrica che per caratteristiche è l'ideale per affrontare il traffico delle grandi città del Giappone ed è stata progettata da Shiro Nakamura, l'uomo dietro la Nissan GT-R R35 e la 350Z. Può essere vista come un mix tra i quadricicli europei e le minicar cinesi e presenta un design caratterizzato da linee pulite e sbalzi minimi. Particolarità, il tetto si può rimuovere e i due pezzi che lo compongono possono essere riposti nel bagagliaio.

PICCOLA ED AGILE NEL TRAFFICO

Le sue misure sono particolarmente compatte. AIM EVM misura 2.485 mm lunghezza x 1.295 mm larghezza (specchietti esclusi) x 1.560 mm altezza. Il peso è di 646 kg. Le sue dimensioni permettono quindi a questa piccola vettura di potersi muovere agilmente nel traffico sempre più caotico dei centri delle grandi città. Per quanto riguarda l'abitacolo, AIM EVM offre due posti ed un ambiente minimalista.

Al centro della plancia è collocato uno schermo da 7 pollici per il sistema infotainment e al di sopra due ulteriori piccoli display di forma circolare che mostrano le principali informazioni di marcia. Non mancano comunque alcuni comandi fisici come quelli che gestiscono la climatizzazione.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow