Al Campo Santo dei Miracoli Pisani: il Trionfo della Morte e altre storie

Località: Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi - Palazzo Lanfranchi, Lungarno Galileo Galilei, 9, 56125 Pisa PI, ItaliaData: 14 Dicembre 2024 12:00 - 26 Febbraio 2025 18:00Sabato 14 dicembre, alle ore 12.00, sarà inaugurata presso il Museo della Grafica la mostra dal titolo "Al Campo Santo dei Miracoli Pisani: il Trionfo della Morte e altre storie". Si tratta di una mostra tematica dell’Associazione Liberi Incisori "Luciano De Vita", a cura di Marco Fiori e Marzio Dall’Acqua. Cinquanta artisti sono stati chiamati a incidere un’opera sul tema "Al Campo Santo dei Miracoli Pisani: il Trionfo della morte, e altre storie".Le novanta tavole esposte sono le risposte soggettive, critiche e immaginative alla complessità dell’assunto tematico: le sollecitazioni del palinsesto storico si sono dimostrate occasioni di riflessione creativa sul sentimento del tempo presente. La mostra rimarrà visibile fino a domenica 26 gennaio 2025.

Al Campo Santo dei Miracoli Pisani: il Trionfo della Morte e altre storie
Località: Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi - Palazzo Lanfranchi, Lungarno Galileo Galilei, 9, 56125 Pisa PI, Italia
Data: 14 Dicembre 2024 12:00 - 26 Febbraio 2025 18:00

incisorisitoSabato 14 dicembre, alle ore 12.00, sarà inaugurata presso il Museo della Grafica la mostra dal titolo "Al Campo Santo dei Miracoli Pisani: il Trionfo della Morte e altre storie".

Si tratta di una mostra tematica dell’Associazione Liberi Incisori "Luciano De Vita", a cura di Marco Fiori e Marzio Dall’Acqua.

Cinquanta artisti sono stati chiamati a incidere un’opera sul tema "Al Campo Santo dei Miracoli Pisani: il Trionfo della morte, e altre storie".

Le novanta tavole esposte sono le risposte soggettive, critiche e immaginative alla complessità dell’assunto tematico: le sollecitazioni del palinsesto storico si sono dimostrate occasioni di riflessione creativa sul sentimento del tempo presente.

La mostra rimarrà visibile fino a domenica 26 gennaio 2025.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow