Al via Milano Moda Uomo in deficit di sfilate. Il co-ed premia gli show femminili

Si alza il sipario sulla Milano fashion week dedicata alle collezioni maschili autunno/inverno 2025-26. Da oggi e fino a lunedì 20 gennaio all’ombra del Bosco Verticale si susseguiranno oltre 70 appuntamenti: 16 sfilate, 41 presentazioni, quattro presentazioni su appuntamento e dieci eventi. Alle quattro sfilate digitali sarà dedicata la giornata di martedì 21. Sfilano per la […]

Al via Milano Moda Uomo in deficit di sfilate. Il co-ed premia gli show femminili
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/01/MFW.jpg

Si alza il sipario sulla Milano fashion week dedicata alle collezioni maschili autunno/inverno 2025-26. Da oggi e fino a lunedì 20 gennaio all’ombra del Bosco Verticale si susseguiranno oltre 70 appuntamenti: 16 sfilate, 41 presentazioni, quattro presentazioni su appuntamento e dieci eventi. Alle quattro sfilate digitali sarà dedicata la giornata di martedì 21.

Sfilano per la prima volta il brand Pierre-Louis Mascia, che dopo aver esordito in passerella a Firenze lo scorso giugno allestirà tra poche ore il suo fashion show, Pdf, il brand emergente di Domenico Formichetti già presente in calendario come presentazione per due edizioni, e Saul Nash, label emergente britannico che sfilava precedentemente a Londra. Tornano in calendario le sfilate di Philippe Plein e Pronounce, brand dei designer Yushan Li e Jun Zhou con sede a Milano e Shanghai. Nonostante ciò sono molte le defezioni rispetto alla kermesse dello scorso giugno: mancano infatti Dsquared2, Moschino, Neil Barrett, Fendi, Gucci, Msgm e Jw Anderson. Il calendario soffre indubbiamente la mancanza di tanti big name che negli anni hanno scelto di sfilare in formato co-ed durante la kermesse femminile, tra questi Versace, Bottega Veneta, EtroFerragamo, Antonio Marras, Marni e Jil Sander.

Per la prima volta nel calendario presentazioni della manifestazione maschile ci sono Federico Cina, Grossi, Hevo, Latorre, Marango, Montecore, People of Shibuya, Qasimi, Rold Skov, Rubinacci. Blauer presenterà oggi l’inedita capsule realizzata insieme a Pirelli. Fay allestirà una mostra dei fotografi Michael Avedon & James Dylan presso La Pelota, Msgm presenterà la sua collezione con un party, Camera Showroom Milano chiuderà la kermesse con un evento per gli addetti ai lavori a Palazzo Giureconsulti.

Debutta nel calendario sfilate digital il brand saudita Kml, l’indiano Rkive City, il ghanese Victor Hartbeneficiario del Camera Moda Fashion Trust Grant 2024. Dhruv Kapoor celebrerà il 10° anno dalla sua fondazione e Latorre il sessantesimo.

La nuova campagna di comunicazione realizzata da Cnmi, Comune di Milano e Yes Milano continua a raccontare i luoghi più famosi di Milano, scattata presso il ristorante Da Giacomo, Giacomo Bistrot, Giacomo Rosticceria e Giacomo Tabaccheria. Le foto sono state realizzate da Marcello Junior Dino con lo styling di Stephanie Kherlakian.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow