Alfa Romeo - La Junior Q4 integrale debutta a Bruxelles
Il gruppo Stellantis si presenta in gran spolvero al Salone di Bruxelles. Le novità più importanti arrivano dall'Alfa Romeo, a cominciare dalla serie speciale Intensa, disponibile su tutta la gamma, nata per rendere omaggio all'identità del Marchio attraverso caratteristiche e dettagli esclusivi. La piccola a quattro ruote motrici. Al salone c'è anche la nuova Alfa Romeo Junior Q4, versione a trazione integrale della Suv realizzata sulla base meccanica della Avenger 4xe. All'interno del cofano troviamo quindi il powertrain mild hybrid composto dall'1.2 turbobenzina da 136 CV, affiancato da un motore elettrico da 21 kW (29 CV). Al posteriore si trova una seconda unità elettrica di pari potenza, con una trasmissione monomarcia dedicata; la modalità Power Looping assicura la trazione integrale anche con una carica bassa della batteria. Allo stand del Biscione sono esposte anche la Junior Veloce 280 elettrica e la 33 Stradale. Le altre novità. Per la prima volta al Motor Show di Bruxelles,
Il gruppo Stellantis si presenta in gran spolvero al Salone di Bruxelles. Le novità più importanti arrivano dall'Alfa Romeo, a cominciare dalla serie speciale Intensa, disponibile su tutta la gamma, nata per rendere omaggio all'identità del Marchio attraverso caratteristiche e dettagli esclusivi.
La piccola a quattro ruote motrici. Al salone c'è anche la nuova Alfa Romeo Junior Q4, versione a trazione integrale della Suv realizzata sulla base meccanica della Avenger 4xe. All'interno del cofano troviamo quindi il powertrain mild hybrid composto dall'1.2 turbobenzina da 136 CV, affiancato da un motore elettrico da 21 kW (29 CV). Al posteriore si trova una seconda unità elettrica di pari potenza, con una trasmissione monomarcia dedicata; la modalità Power Looping assicura la trazione integrale anche con una carica bassa della batteria. Allo stand del Biscione sono esposte anche la Junior Veloce 280 elettrica e la 33 Stradale.
Le altre novità. Per la prima volta al Motor Show di Bruxelles, la Leapmotor presenta la sua gamma elettrica composta dalla piccola citycar T03 e dalla Suv C10. La Citroën porta invece la nuova C3 (che è appena arrivata anche nella versione ibrida), affiancata dalla C3 Aircross a 7 posti, dalla rinnovata C4 e dalla C5 Aircross Concept. La DS espone l'ammiraglia N8, presentata nei giorni scorsi, i nuovi allestimenti Pallas ed toile di DS 3 e DS 4 e la DS 7 con una livrea dedicata al Salone. Allo stand della Fiat ci saranno la Grande Panda, in versione ibrida ed elettrica, la microcar Topolino, la 600 Ibrida e la 500e Giorgio Armani Collector's Edition. Jeep avrà invece tre versioni della Avenger, compresa la 4xe The North Face Edition, le nuove serie The North Star di Compass e Renegade e la Wrangler 4xe nell'allestimento Rubicon. Lancia porta la nuova Ypsilon, anche in versione Rally4 HF, mentre la Opel presenterà le sue novità più importanti, dalla Frontera alla rinnovata Grandland. La Peugeot, al suo primo salone di Bruxelles, espone tutta la sua gamma elettrica, compresa la più recente E-408.
Qual è la vostra reazione?