All'asta l'ultima Citroen DS 21 che corse il rally Londra-Città del Messico del 1970

Una storica Citroen DS 21 che prese parte al rally Londra-Città del Messico del 1970 sarà all'asta fino al 9 ottobre. Prezzo di partenza di 20.000 euro.

All'asta l'ultima Citroen DS 21 che corse il rally Londra-Città del Messico del 1970

Fino a mercoledì 9 ottobre Car & Classic proporrà all'asta una particolare Citroen DS 21 da competizione. La vettura è infatti l'ultimo dei sei esemplari che la casa francese iscrisse al rally di durata Londra-Città del Messico del 1970, una competizione organizzata all'epoca dalla testata britannica Daily Mirror.

Il rally partiva come sempre da Londra, dalla zona di Wembley, per giungere in ogni edizione in una destinazione diversa corrispondente con la città che in quell'anno ospitata la finale dei Mondiali di calcio. Nel 1970 la città della finalissima fu appunto Città del Messico e Citroen prese parte all'impegnativo rally endurance schierando una squadra di sei DS. La gara vide la partecipazione di 96 equipaggi, che si contesero la vittoria in 23 tappe percorrendo in tutto 25.700 chilometri.

L'AVVENTURA AL RALLY SI CONCLUDE IN BOLIVIA

La Citroen DS 21 che adesso viene messa all'asta partecipò al rally con il numero 12 terminando la sua avventura a La Paz per un guasto al motore che costrinse al ritiro i piloti Bob Neyret e Jacques Terramorsi. Da notare che al momento del ritiro la vettura e il suo equipaggio si trovavano in una buona sesta posizione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow