Amazon il servizio "Prime Prova prima, paga poi" si sta avviando alla chiusura
Il servizio termina a fine mese
Amazon ha annunciato che il servizio "Prime Prova prima, paga poi" terminerà ufficialmente il 31 gennaio 2025. Introdotto nel 2018 negli USA come "Amazon Wardrobe" e reso disponibile anche in Italia a partire dal settembre del 2021, il programma offriva agli abbonati Amazon Prime la possibilità di provare capi di abbigliamento, scarpe e accessori a casa prima di effettuare l'acquisto. I clienti potevano restituire gratuitamente gli articoli indesiderati entro sette giorni, pagando solo i prodotti scelti.
La decisione, comunicata tramite un avviso sulla pagina del servizio, è stata anche confermata da Maxine Tagay, portavoce di Amazon, che ha spiegato a CNBC che la chiusura è legata alla limitata scalabilità del programma e alla crescente adozione di strumenti digitali avanzati basati su intelligenza artificiale:
Dato che il servizio "Prova prima, paga poi" si applica solo a un numero limitato di articoli e considerando che sempre più clienti stanno utilizzando le nostre nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale, come la prova virtuale, le raccomandazioni di taglia personalizzate, i punti salienti delle recensioni e le tabelle delle taglie migliorate per assicurarsi di trovare la misura giusta, stiamo eliminando gradualmente l'opzione "Prova prima, paga poi", con effetto dal 31 gennaio 2025. Naturalmente, i clienti continueranno a beneficiare di spedizioni rapide e gratuite, con resi facili e gratuiti su tutta la nostra selezione di abbigliamento
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?