Amazon, reso esteso al 31 gennaio 2025 per gli ordini fatti dal primo novembre

Amazon prolunga in periodo di reso in occasione delle festività natalizie

Amazon, reso esteso al 31 gennaio 2025 per gli ordini fatti dal primo novembre

Come accade ormai ogni anno, Amazon ha esteso ufficialmente il periodo di reso dei prodotti acquistati sul suo store on line triplicandone il tempo a disposizione per ripensarci. Di solito, ricordiamo, è possibile chiedere la restituzione di quanto speso o la sostituzione di un prodotto entro 14 giorni (in passato si arrivava a 30 giorni). Adesso, per gran parte degli acquisti effettuati dal primo novembre al 25 dicembre 2024, sarà possibile effettuare il reso entro il 31 gennaio del 2025.

Per quanto riguarda gli articoli delle categorie Foto e Videocamere, Elettronica, Portatili e Tablet, Desktop e Monitor, Componenti per Computer, Archiviazione e Periferiche, Cancelleria e prodotti per ufficio, Musica, DVD e Video, Videogiochi e Console acquistati tra il 1° novembre e il 25 dicembre 2024 possono essere restituiti:

  • entro 14 giorni dal ricevimento in base al diritto di recesso; oppure
  • fino al 15 gennaio 2025 incluso, a condizione che siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

Quindi, un arco temporale di 3 mesi che consentirà agli utenti di poter iniziare già ad acquistare prodotti da regalare a Natale con largo anticipo, magari approfittando anche del Black Friday che ci sarà a fine mese, senza doversi preoccupare di effettuare cambi o restituzioni in caso di problemi o regali non graditi entro i canonici 30 giorni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow