Anche Kiabi entra nel mercato second hand, in Italia nel 2026

Kiabi esordisce nel second hand con una selezione di indumenti e accessori sotto la label Beebs by Kiabi, distribuita nei propri punti vendita fisici. La decisione, riporta Modaes, arriva dopo che il retailer francese low cost ha preso il controllo a giugno della start-up Beebs, una piattaforma specializzata in moda per bambini, giocattoli e prodotti […]

Anche Kiabi entra nel mercato second hand, in Italia nel 2026
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2024/11/Kiabi.jpg

Kiabi esordisce nel second hand con una selezione di indumenti e accessori sotto la label Beebs by Kiabi, distribuita nei propri punti vendita fisici. La decisione, riporta Modaes, arriva dopo che il retailer francese low cost ha preso il controllo a giugno della start-up Beebs, una piattaforma specializzata in moda per bambini, giocattoli e prodotti per l’infanzia di seconda mano che aveva dichiarato fallimento a marzo.

“Questo passo strategico fa parte dell’evoluzione di Kiabi verso una moda più sostenibile, accessibile e inclusiva, che combina prodotti nuovi e usati in un’esperienza completa e promuove il consumo responsabile”, ha spiegato Kiabi in una nota. Il marchio si aggiunge ai competitor Zara ed H&M che hanno già sperimentato il segmento dell’usato con le etichette Zara Pre-Owned, recentemente estesa anche negli Usa, e H&M Pre-loved.

Kiabi inizierà a inserire nei propri punti vendita fisici un catalogo di item provenienti da tutte le linee del brand. “È un passo importante verso l’obiettivo di guidare il mercato dell’usato e promuovere un consumo più consapevole e rispettoso del pianeta”, ha affermato Mercedes Porro, direttore strategico di Kiabi in Spagna e Portogallo. Il marchio è già disponibile in cinquanta negozi in diversi mercati, oltre che online in Francia e Belgio. A partire dal prossimo anno Beebs by Kiabi sarà progressivamente disponibile a livello globale, in Italia, secondo quanto risulta a Pambianconews, arriverà nel 2026.

La label francese ha chiuso il 2023 con un fatturato di 2,2 miliardi di euro, in crescita di un punto in percentuale rispetto all’esercizio precedente.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow