Android Auto 13.4 disponibile in versione beta, tra le novità c'è la Floating Toolbar
La nuova versione, per ora in beta, di Android Auto è già disponibile su Play Store e in versione APK.
Google ha rilasciato pubblicamente la versione beta 13.4 di Android Auto, il software che consente di collegare gli smartphone Android al sistema multimediale dei veicoli che lo supportano.
Pur trattandosi di una versione di test e non di una versione definitiva, l'aggiornamento migliora la stabilità del sistema e risolve alcuni problemi come quello relativo all'assistente vocale che è stato segnalato dagli utenti nelle scorse settimane. Inoltre aggiunge il supporto per i veicoli di Hyundai e Lincoln e include anche una nuova playlist, che spazia dallo sport alla musica contemporanea, per la radio.
Un'altra novità dell'aggiornamento riguarda l'inizio dei test per la Floating Toolbar. La funzionalità in questione, a quanto pare non ancora attiva, è stata individuata grazie all'analisi del codice dell'aggiornamento effettuata dai colleghi di Android Sage.
Nome e codice relativi al nuovo strumento suggeriscono che si tratti di una barra degli strumenti pensata per sovrapporsi all'interfaccia di Android Auto, in modo da consentire il rapido accesso a funzioni utili come possono esserlo le impostazioni del navigatore e i controlli multimediali.
L'applicazione Android Auto ha compiuto grandi passi in avanti con gli ultimi aggiornamenti grazie all'introduzione delle statistiche relativa alla salute del sistema, grazie all'implementazione del supporto per i caricatori Type 6 e LECCS (Light Electric Combined Charging System) e grazie anche a un nuovo pulsante che consente di inviare in modo rapido e senza rischi segnalazioni relative a incidenti, lavori in corso e postazioni autovelox.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?