App Temu sullo smartphone: meglio disinstallarla? Ecco cosa dice lo studio
L'app Temu potrebbe essere pericolosa: uno studio ha rilevato due red flag da non sottovalutare ed è meglio disinstallarla.
L'app di Temu è diventata, rapidamente, una delle più utilizzate in Europa. Lo store riesce ad attirare tantissimi utenti, incuriositi da prezzi molto convenienti e offerte quasi incredibili e "catturati" dalle strategie di gamification con cui l'app incentiva a effettuare sempre più acquisti. Il successo globale di Temu è oramai evidente dai numeri dell'app, gestita dall'azienda cinese PDD Holdings Inc.
Alcune "anomalie tecniche" rilevate all'interno dell'app Temu destano però un po' di preoccupazione. Tali anomalie sono state individuate dall'Istituto nazionale di test per la cibersicurezza svizzero NTC nel corso di un'analisi indipendente mirata a chiarire l'effettiva sicurezza dell'applicazione dell'e-commerce cinese.
I risultati emersi dallo studio sono interessanti, anche in considerazione del fatto che Temu è oggi una delle piattaforme e-commerce più utilizzate in Italia. Come evidenziato dall'ultimo Osservatorio sulle Comunicazioni di AGCOM, infatti, Temu ha oltre 12 milioni di utenti unici mensili in Italia e si prepara a superare Subito.it per diventare il quarto e-commerce per utenti attivi in Italia. Negli USA, invece, Temu è diventata una delle app più popolari tra la Gen Z.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?