Appalti pubblici: la nuova era digitale dei contratti

lentepubblica.it La gestione degli appalti pubblici è sempre qualcosa di piuttosto complesso. Recentemente, poi, è anche cambiato il quadro normativo alla luce delle modifiche apportate al Codice dei Contratti Pubblici, le quali hanno segnato una svolta per quanto concerne l’utilizzo dei moderni sistemi digitali. A partire dal 1° gennaio dello scorso anno, infatti, è entrato in […] The post Appalti pubblici: la nuova era digitale dei contratti appeared first on lentepubblica.it.

Appalti pubblici: la nuova era digitale dei contratti

lentepubblica.it

La gestione degli appalti pubblici è sempre qualcosa di piuttosto complesso. Recentemente, poi, è anche cambiato il quadro normativo alla luce delle modifiche apportate al Codice dei Contratti Pubblici, le quali hanno segnato una svolta per quanto concerne l’utilizzo dei moderni sistemi digitali.

A partire dal 1° gennaio dello scorso anno, infatti, è entrato in vigore il D.Lgs. n.36/2024, con la conseguente totale digitalizzazione del ciclo di vita di tutti i contratti pubblici.

Alla luce di quanto detto finora la situazione può sembrare davvero molto complicata per le realtà del settore. Questo a meno che non si dotino di un software gestione appalti pubblici in grado di semplificare i vari passaggi e garantire una sinergia tra i vari attori operativi all’interno delle molteplici fasi, che risultano semplificate e ottimizzate. Approfondiamo meglio l’argomento.

The post Appalti pubblici: la nuova era digitale dei contratti appeared first on lentepubblica.it.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow