Apple, iOS 18.2 consente la condivisione temporanea della posizione di AirTag persi
Nella seconda beta di iOS 18.2, Apple ha introdotto una nuova funzione che potrebbe semplificare notevolmente il recupero di oggetti smarriti, specialmente negli aeroporti, ossia la...
Nella seconda beta di iOS 18.2, Apple ha introdotto una nuova funzione che potrebbe semplificare notevolmente il recupero di oggetti smarriti, specialmente negli aeroporti, ossia la possibilità di condividere temporaneamente tramite l'app Dov'è la posizione di un AirTag con "una compagnia aerea o una persona di fiducia".
Questa funzionalità è stata pensata da Apple per facilitare un utente nella ricerca di un bagaglio smarrito qualora l'app "Dov'è" stia segnalando che si trova nelle vicinanze. La funzione, denominata “Condividi Posizione Oggetto” (attualmente ancora non tradotto) , consente di creare un link di condivisione accessibile a chiunque, non solo ai contatti di fiducia dell'utente.
Se aperto su un dispositivo Apple, il link avvierà direttamente l'app "Dov'è" consentendo al destinatario di visualizzare la posizione dell'AirTag. Sui dispositivi non Apple, invece, il link porterà a una pagina web con una mappa che mostra l'ultima posizione nota dell'oggetto.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?