Apple iPhone 16e, confronto con tutti gli altri modelli della gamma iPhone 16

Tutte le differenze di prezzo, specifiche, tempistiche, software e hardware.

Apple iPhone 16e, confronto con tutti gli altri modelli della gamma iPhone 16

Ieri sera Apple ha lanciato il nuovo "piccolino" della famiglia iPhone 16: in una sorta di ritorno alle origini, Apple è infatti tornata a includere l'iPhone "economico" (si fa per dire) nella gamma principale, come fece all'inizio con iPhone 5C, abbandonando quindi il marchio SE che ha usato per tre generazioni. Non è ancora in vendita, ma lo sarà presto: i preordini partono domani, le vendite la settimana prossima. Se aspettavate la sua uscita per valutare quale nuovo iPhone comprare questa rapida tabella vi dovrebbe aiutare a riordinare un po' le idee. Prima di lasciarvi alla lettura, alcune brevissime note:

  • I dati della capacità della batteria non sono mai dichiarati da Apple; con gli altri modelli di iPhone 16 è bastato aprirli e leggere il dato sulla batteria, ma per ora i 16e non sono ancora disponibili e quindi non sappiamo.
  • Lo stesso vale per la RAM, ma data la presenza di Apple Intelligence è molto difficile che si vada al di sotto degli 8 GB.
  • Anche la potenza massima della ricarica, soprattutto quella cablata, è un dato che storicamente Apple fatica molto a dichiarare in modo chiaro, qui ci si basa sulle dichiarazioni ufficiali sui caricatori ma la situazione non è proprio perfettamente chiara al 100%.
  • Vale la pena anche ricordare che negli USA alcuni modelli di iPhone 16 non hanno più lo slot per la SIM fisica e fanno affidamento esclusivamente sulla eSIM, ma da noi non è ancora così.
  • Per un paragone più equo abbiamo indicato i prezzi di listino validi al lancio per l'Italia, ma naturalmente tutti gli altri modelli di iPhone 16, essendo sul mercato già da qualche mese, si possono comprare con qualche sconto, generalmente del 10-15% circa. Abbiamo aggiunto i badge Amazon più in basso che vi danno un'idea dello stato attuale dei web price.

(aggiornamento del 20 February 2025, ore 19:17)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow