Apple, nuovi MacBook Pro e iMac entro ottobre: 16GB di memoria base e Wi-Fi 7

In arrivo ulteriori novità da Apple

Apple, nuovi MacBook Pro e iMac entro ottobre: 16GB di memoria base e Wi-Fi 7

Come confermato da più fonti, Apple sarebbe ormai prossima a rinnovare la sua gamma Mac con un nuovo MacBook Pro base da 14 pollici con chip M4, con le due versioni di fascia alta da 14 e 16 pollici dotate di chip M4 Pro e M4 Max e un nuovo aggiornamento per l'iMac, anche questo con processore M4. L'evento di lancio (o una semplice serie di comunicati stampa) dovrebbe arrivare entro la fine di ottobre. In arrivo ci sarebbero anche novità per la gamma iPad.

Come ampiamente descritto nel nostro recap pubblicato nei giorni scorsi, uno degli aggiornamenti principali di questi Mac riguarderà proprio l’introduzione dei processori M4 che offriranno significativi miglioramenti in termini di prestazioni e capacità multitasking rispetto ai chip M3. Altra novità, come confermato anche dai MacBook Pro finiti sul mercato russo, riguarda la memoria, che dovrebbe ora partire sulla versione base da 16GB con possibilità di configurazione fino a 32GB di memoria. Anche il nuovo iMac potrebbe partire con almeno 16 GB di memoria unificata.

Altro miglioramento riguarda la connettività. I nuovi MacBook Pro con chip M4 avranno 3 porte Thunderbolt, tutte posizionate sul lato sinistro del dispositivo. Per quanto riguarda l’iMac, la versione base da 24 pollici attualmente dispone di 2 porte Thunderbolt, ma la nuova versione di fascia alta potrebbe arrivare a 4 porte Thunderbolt, migliorando ulteriormente le capacità di espansione e connettività.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow