Apple prepara un nuovo Studio Display Mini-LED da 27 pollici: lancio nel 2025?

Due fonti autorevoli concordano sul prodotto, anche se non sulla data di lancio.

Apple prepara un nuovo Studio Display Mini-LED da 27 pollici: lancio nel 2025?

Mentre i riflettori sono puntati sull'annuncio di iPhone SE 4, fissato per mercoledì 19 febbraio, emergono indiscrezioni su altri prodotti che Apple avrebbe intenzione di lanciare nel corso del 2025. Secondo il noto analista Ross Young, infatti, il colosso di Cupertino tra le altre cose starebbe per portare sul mercato un nuovo modello dello Studio Display introdotto nel 2022, la cui uscita sarebbe fissata per la fine dell'anno.

ANCHE GURMAN DI BLOOMBERG CONFERMA, MA CON UNA DIFFERENZA

Le dimensioni dovrebbero restare invariate, e parliamo quindi ancora di un monitor da 27 pollici. La novità starebbe invece nella tipologia di schermo impiegato: per Ross Young si tratterà di un Mini-LED fornito da Epistar. E un'altra voce autorevole, specie quando si parla delle prossime mosse di Apple, si aggiunge a quella di Ross Young nel confermare che un nuovo Studio Display Mini-LED da 27 pollici è realmente in arrivo. Mark Gurman di Bloomberg ha infatti confermato l'indiscrezione, anche se con una differenza: secondo le informazioni di cui dispone, il debutto del dispositivo non dovrebbe avvenire nel 2025 ma nel 2026.

Rispetto ai display LED, quelli Mini-LED offrono un'esperienza migliore a tutto tondo migliorando luminosità, contrasto e fedeltà cromatica. Gli schermi Mini-LED impiegati sui MacBook Pro, ad esempio, utilizza oltre 10.000 mini-LED per neri più profondi, maggiori dettagli nelle ombre e luci migliorate. Stando ai rumor emersi a novembre, inoltre, lo schermo di questo inedito Studio Display dovrebbe avere un frequenza di aggiornamento di 90 Hz, ma sul tema non si sono invece registrate conferme.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow