Apple, primi aggiornamenti del 2025: rilasciati iOS e iPadOS 18.2.1
Apple ha inaugurato il 2025 con i primi aggiornamenti software dellanno
Apple ha inaugurato il 2025 con i primi aggiornamenti software dellanno, rilasciando le versioni 18.2.1 di iOS e iPadOS. Questi aggiornamenti, come previsto, non aggiungono nuove funzioni ma sono stati concepiti come release mirate esclusivamente alla correzione di bug. Al momento, non sono stati rilasciati nuovi aggiornamenti per watchOS, macOS, Apple TV, Apple Vision Pro e HomePod.
Le nuove versioni di iOS e iPadOS 18.2.1 condividono il numero di build 22C161 e arrivano a meno di un mese dal rilascio delle versioni 18.2, rilasciate l11 dicembre 2024, che hanno introdotto alcune novità, tra cui Image Playground, che permette di generare immagini animate o illustrate partendo da descrizioni testuali, Genmoji, che consente di creare emoji personalizzati basati su descrizioni testuali o immagini personal e Visual Intelligence, disponibile per iPhone 16, che fornisce invece informazioni contestuali tramite fotocamera. Queste versioni, inoltre, ampliano il supporto linguistico di Apple Intelligence all'inglese localizzato in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Sud Africa e Regno Unito.
iOS e iPadOS 18.2.1, come detto, si concentrano unicamente sulla risoluzione di bug per migliorare la stabilità e lesperienza generale degli utenti. Nelle note di rilascio, Apple invita tutti i suoi utenti a installare la nuova versione per ottimizzare il funzionamento dei dispositivi. Per aggiornare il proprio dispositivo, è sufficiente aprire le Impostazioni, selezionare la voce Generali, accedere alla sezione Aggiornamento software e, se disponibile, seguire le istruzioni per linstallazione.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?