Apple Vision Pro: la produzione del visore AR/VR è già in pausa?

Apple Vision Pro, il rivoluzionario visore per la realtà aumentata e virtuale, potrebbe essere già fuori produzione a causa della scarsa domanda e del prezzo elevato

Apple Vision Pro: la produzione del visore AR/VR è già in pausa?

Sembra proprio che il futuro della realtà aumentata e virtuale, almeno per Apple, sia già in bilico. A pochi mesi dal lancio del suo innovativo visore Vision Pro, indiscrezioni sempre più insistenti suggeriscono che Apple abbia deciso di sospendere la produzione del dispositivo.

La notizia, riportata da diverse fonti autorevoli come The Information e Bloomberg, dipinge un quadro preoccupante per il futuro del dispositiivo. A quanto pare, la domanda per il visore non è stata all'altezza delle aspettative, complice quasi certamente il prezzo elevato e un ecosistema di app e contenuti ancora limitato.

In effetti i primi segnali di difficoltà si erano già manifestati a inizio estate, quando Apple aveva ridotto drasticamente la produzione del Vision Pro. Secondo le fonti, l'azienda di Cupertino avrebbe accumulato un inventario sufficiente a coprire la domanda fino al 2025, una strategia già adottata in passato con altri prodotti a bassa domanda, come l'iPhone 12 mini.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow