Apple vs Meta: chi guiderà il futuro di VR e AR?

Apple e Meta stanno mostrando due approcci radicalmente diversi al tema della XR: vediamo cosa cambia

Apple vs Meta: chi guiderà il futuro di VR e AR?

Negli ultimi giorni si è ripreso a parlare di VR e AR in seguito a diversi annunci, sia di natura ufficiale che per quanto riguarda alcuni dei rumor che hanno caratterizzato la settimana appena conclusa. Uno dei più recenti riguarda le speculazioni di Kuo riguardo le specifiche di Vision Pro 2, preceduto dall'annuncio ufficiale del nuovo Meta Quest 3s e la prima apparizione in pubblico di Meta Orion, un paio di occhiali AR molto avanzati che rappresentano il futuro di quello che l'azienda di Zuckerberg pensa che sarà il percorso da intraprendere per far evolvere questo settore.

Annunci e rumor sono stati condensati anche all'interno della nuova edizione di Power On, la newsletter settimanale di Mark Gurman, nella quale il giornalista di Bloomberg ha sottolineato proprio come le mosse di Meta stiano mettendo in luce i limiti dell'approccio di Apple, specialmente per quanto riguarda il futuro di Vision Pro.

VISION PRO: APPLE HA PERSO LA VIA?

Uno dei punti principali sollevati da Gurman riguarda il fatto che la versione attuale di Vision Pro è ben lontana da quella che potrebbe essere l'eventuale versione in grado di ottenere il successo commerciale, diversamente da quanto accaduto in passato con iPhone e Apple Watch.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow