Apple vuole concedere in licenza i suoi film TV+ per ridurre le perdite | Rumor
Secondo Bloomberg la società avrebbe già assunto una persona incaricata di trovare gli accordi, per lo più con canali e negozi esteri.
In un futuro non troppo lontano potremmo vedere i film di Apple TV Plus su altre piattaforme: secondo Bloomberg, il colosso di Cupertino avrebbe assunto un dirigente incaricato di siglare accordi per concedere in licenza alcune sue produzioni. Obiettivo: limitare le perdite. Come sappiamo per Apple la divisione dei servizi è un fattore di crescita sempre più grande, ed è a livello generale sempre in crescita; la società però non svela nel dettaglio l’andamento dei vari servizi, ma a quanto pare TV Plus è tra quelle che si comportano peggio.
La piattaforma di streaming ormai è in circolazione da qualche anno, ma rispetto a grandi colossi come Netflix, Disney Plus o Amazon Prime Video fa molta fatica a guadagnare quote di mercato. Nel corso degli anni Apple ha anche fatto alcune modifiche alla sua strategia iniziale, per esempio cercando di espandersi a piattaforme operative concorrenti, proponendo in licenza contenuti di altri editori e adottando strategie di rilascio più diluite che incoraggiano l’utente a rimanere abbonato.
TV Plus ha anche avuto diverse produzioni di grande successo: citiamo per esempio Ted Lasso, The Morning Show, Severance, Slow Horses e For All Mankind. Notate che sono quasi tutte serie: con i film Apple sta facendo un po’ più fatica, nonostante le spese ingenti e i grandi nomi attaccati ai progetti. Tim Cook in persona, insieme al responsabile della divisione servizi Eddy Cue, avrebbero detto al team di ridurre i costi e di trovare un modo di incrementare il proprio successo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?