Apple Watch alla caviglia? Il curioso trend che sta prendendo piede
Apple Watch alla caviglia? Il curioso trend che sta prendendo piede Negli ultimi giorni, un report del New York Times ha rivelato un trend insolito: sempre più utenti stanno iniziando ad indossare l’Apple Watch alla caviglia invece che al polso. Ma cosa spinge le persone a questa scelta? È solo una questione di stile o ci sono vantaggi concreti nell’uso quotidiano del dispositivo? Le motivazioni dietro [...]
![Apple Watch alla caviglia? Il curioso trend che sta prendendo piede](https://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2025/02/apple-watch-caviglia.jpg)
Apple Watch alla caviglia? Il curioso trend che sta prendendo piede
![apple watch caviglia](https://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2025/02/apple-watch-caviglia.jpg)
Negli ultimi giorni, un report del New York Times ha rivelato un trend insolito: sempre più utenti stanno iniziando ad indossare l’Apple Watch alla caviglia invece che al polso.
Ma cosa spinge le persone a questa scelta? È solo una questione di stile o ci sono vantaggi concreti nell’uso quotidiano del dispositivo?
Le motivazioni dietro questo cambiamento di abitudine sono diverse, e alcune risultano piuttosto interessanti:
- Problemi di vestibilità: chi ha i polsi molto sottili fatica ad ottenere una buona aderenza, il che può influenzare la precisione dei sensori.
- Tatuaggi sul polso: Apple stessa ha confermato in un documento di supporto che alcuni tatuaggi possono interferire con la rilevazione del battito cardiaco, bloccando la luce necessaria al funzionamento del sensore.
- Monitoraggio dei passi: alcuni utenti sostengono che il conteggio dei passi sia più accurato se l’Apple Watch viene indossato alla caviglia, poiché il movimento è più vicino a quello effettivo delle gambe.
- Problemi dermatologici: chi soffre di irritazioni o particolari condizioni della pelle evita il contatto diretto del dispositivo con il polso.
- Operatori sanitari: molti professionisti della sanità non possono indossare accessori al polso durante il lavoro e vedono nella caviglia un’alternativa comoda.
Apple supporta l’uso dell’Apple Watch alla caviglia?
Nonostante l’aumento di persone a favore di questa pratica, Apple non ha mai ufficialmente approvato o supportato l’uso dell’Apple Watch alla caviglia.
L’azienda di Cupertino ha ottimizzato tutti i test sui sensori di battito cardiaco e calorie bruciate esclusivamente per l’uso al polso, e al momento non esistono conferme che indossarlo alla caviglia garantisca le stesse prestazioni. Di conseguenza, se non avete particolari necessità come quelle elencate in alto, vi consigliamo di non perseguire questa pratica.
Via | NYT
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)