AppleCare+, i piani pluriennali sembrano destinati a sparire

Pare che la società stia cercando di puntare sui piani in abbonamento.

AppleCare+, i piani pluriennali sembrano destinati a sparire

Pare che Apple intenda rimuovere la possibilità di acquistare piani pluriennali per la sua garanzia aggiuntiva AppleCare+. L’ha riportato Mark Gurman di Bloomberg, dicendo che il cambiamento dovrebbe avvenire molto presto, già questa settimana. I piani biennali e triennali spariranno sia dai negozi fisici sia dal sistema di acquisto digitale integrato nei dispositivi. L’opzione non sparirà completamente, stando alla fonte: bisognerà rivolgersi allo Store del sito ufficiale.

Le motivazioni dietro questa scelta non sono chiare, e naturalmente i dettagli potrebbero variare anche in modo significativo. Magari è una modifica rivolta solo a determinati mercati. Naturalmente sia i dispositivi sia i negozi continueranno a proporre i piani in abbonamento annuali e mensili - e forse è proprio il fatto che questi siano a rinnovo automatico la chiave di lettura di questa novità.

Ricordiamo che AppleCare+ è acquistabile entro 60 giorni dall’acquisto di un dispositivo, oppure in caso di riparazione in garanzia c’è una breve finestra di una decina di giorni. Si aggiunge alla garanzia legale di due anni che ogni produttore deve fornire per dispositivi venduti in Italia. Copre principalmente danni accidentali (illimitati) e furto o smarrimento (massimo due l’anno), in entrambi i casi con franchigie che, di nuovo, variano in base al valore del dispositivo coinvolto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow