Arena aumenta la produzione in Italia

Arena amplia la sua gamma di prodotti realizzati in Italia.
Lo specialista italiano dello swimwear ora produce anche il nuovo modello di occhialini da nuoto "The one plus" in Italia, ha comunicato, in una nota, Arena. Il prodotto viene realizzato in un impianto produttivo inaugurato lo scorso anno a Campogalliano, Modena, a circa 60 chilometri da Bologna e 300 chilometri dalla sede centrale dell'azienda. Lì si prevede una produzione di circa 1,5 milioni di unità all'anno.
"The one plus" è il modello successivo agli occhialini da nuoto "The One" lanciati nel 2018 e presenta una "nuova tecnologia anti-appannamento e un comfort migliorato". La produzione delle montature degli occhialini richiede alcuni processi manuali, come l'assemblaggio dei singoli componenti. Inoltre, il processo produttivo è stato automatizzato, aumentando così la precisione e l'efficienza.
La zona intorno a Modena è un centro di competenza per l'automazione, sia in Italia, sia a livello mondiale, ha spiegato a FashionUnited l'amministratore delegato di Arena, Peter Graschi. Pertanto, non è un caso che l'azienda abbia sia scelto di produrre in questo luogo.
"È stata una vera sfida migliorare ulteriormente un prodotto già versatile e di successo come The one", ha detto Greg Steyger, direttore della categoria di prodotto racing and equipment di Arena, nel comunicato. "Dopo quasi due anni di intensa ricerca e sviluppo, siamo orgogliosi di presentare degli occhialini che soddisfano i più elevati standard tecnici e che rimangono comunque accessibili."
Il ceo di Arena: vogliamo espandere la produzione in Italia
Oltre ai nuovi occhialini da nuoto, Arena produce in Italia anche la linea premium orientata alle competizioni "Powerskin". La linea è prodotta a Rovetta, vicino a Milano.
L'azienda prevede di espandere ulteriormente il suo stabilimento produttivo in Italia "non solo in termini di volume, ma anche in termini di capacità produttive", ha affermato Graschi. Nei prossimi anni, anche gli "occhialini da nuoto ad alte prestazioni di fascia alta" saranno prodotti in Italia. Ciò richiederà ulteriori investimenti nella linea di produzione. Inoltre, l'azienda intende lavorare maggiormente su progetti per la linea "Hard goods", prodotti come pinne e pull buoy, per produrli in Italia.
"Con la nuova linea di produzione in Italia, Arena non solo riafferma il suo impegno per l'innovazione, ma sottolinea anche l'importanza della produzione locale", ha detto l'amministratore delegato di Arena. Made in Italy sta diventando sinonimo di qualità e sostenibilità nel mondo del nuoto. È una componente centrale delle nostre strategie di produzione e stiamo valutando l'attuazione di ulteriori progetti in questo senso".
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?






