Argenta il pnrr amplia l'ospedale della città

A partire dalla settimana del 20 febbraio prenderà avvio una nuova fase dell’intervento PNRR presso l’Ospedale “Mazzolani Vandini” di Argenta, che prevede un allargamento dell’area di cantiere.
Sarà posizionata una gru all’interno della recinzione per consentire la movimentazione dei carichi, pertanto l’ampliamento dello spazio dedicato al cantiere è condizione necessaria al fine di svolgere in sicurezza tutte le lavorazioni e le attività connesse.
Per proseguire con le lavorazioni che interessano la costruzione del nuovo padiglione ospedaliero, la viabilità del lotto subirà una modifica poiché, accedendo da via Cristo, la svolta sarà consentita solo verso destra.
La sosta rimane consentita all’interno degli stalli, per cui si sta provvedendo a realizzare la segnaletica orizzontale per meglio razionalizzare gli spazi destinati ai parcheggi.
Le modifiche interesseranno tutti i fruitori della struttura: utenti e dipendenti.
Per i fornitori, invece, non ci sarà alcuna modifica, il passaggio è libero fino alla rampa che porta al tunnel, come da attuale viabilità. I mezzi delle onoranze funebri potranno entrare tramite l’accesso carrabile in prossimità della camera mortuaria da via Benati.
L’impresa aggiudicatrice - Gemmo di Vicenza - ha eseguito alcune opere propedeutiche per la preparazione di questa fase del cantiere, al fine di arrecare il minor disagio possibile agli utilizzatori. È stata demolita la pensilina posta nel parcheggio dipendenti e, come anticipato, è in fase di realizzazione la segnaletica orizzontale per meglio razionalizzare le aree di sosta.
Per maggior chiarezza e facilitare la lettura dell’organizzazione del lotto, si allega di seguito una planimetria del lotto.
Qual è la vostra reazione?






