Argenta, verità per Denis Bergamini e sia fatta GIUSTIZIA
Ex compagni di squadra e amici di Bergamini si sono ritrovati a Boccaleone di Argenta (Fe) dopo la sentenza di condanna della ex fidanzata
“Sono contentissimo perché la sentenza restituisce la dignità a Denis e perché posso rivedere tante persone a cui sono legato: è un gruppo che è rimasto molto solido”. “Dispiace che il papà di Denis non ci sia più e non abbia potuto gioire di questa cosa”. Alberto Urban e Antonio Sassarini sono ex calciatori che hanno militato nel Cosenza. Era la prima volta che loro e gli altri ex compagni di squadra Denis Bergamini si ritrovavano dopo la sentenza che ha condannato in primo grado a 16 anni la ex fidanzata per l'omicidio del giocatore ferrarese. Per molto tempo la morte di Bergamini, nel 1989, era stata fatta passare come un suicidio.
Ex calciatori e amici si sono ritrovati a Boccaleone di Argenta, paese natale di Denis: un breve corteo dal campo sportivo al cimitero per un commosso omaggio sulla tomba di Bergamini. Ma la verità non è ancora completa e ci sono altri indagati: “stiamo aspettando gli sviluppi”, dice Donata Bergamini, la sorella di Denis.
Qual è la vostra reazione?