Arriva la neve a Roma? Ecco le date da tenere d'occhio
La neve non imbianca Roma ormai da tredici anni e i più romantici sperano che il tempo sorprenda presto la Capitale. È previsto l'arrivo del grande freddo dal Nord Europa e, stando a quanto riporta SkyTg24, "maltempo e gelo" potrebbero prima colpire l'Italia settentrionale e l'arco alpino e poi spostarsi più a Sud. Quando? "Tra il 9 e 10 gennaio è in arrivo una seconda ondata di aria fredda dall'Est. Verrà investito il versante Adriatico, con il nuovo fronte gelido che si spingerà fino al Lazio, arrivando dunque a toccare la Capitale e le zone limitrofe", si legge. L'instabilità tornerà quindi a dominare il quadro e a confermarlo è stato anche Mattia Gussoni, esperto del sito ilmeteo.it. Fino a giovedì, 9 gennaio, si alterneranno "fasi di tempo più asciutto a momenti perturbati, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali". I termometri riprenderanno a scendere e a registrare valori bassi: "Scenderanno le temperature, con diminuzioni particolarmente marcate al Sud e su pa
La neve non imbianca Roma ormai da tredici anni e i più romantici sperano che il tempo sorprenda presto la Capitale. È previsto l'arrivo del grande freddo dal Nord Europa e, stando a quanto riporta SkyTg24, "maltempo e gelo" potrebbero prima colpire l'Italia settentrionale e l'arco alpino e poi spostarsi più a Sud. Quando? "Tra il 9 e 10 gennaio è in arrivo una seconda ondata di aria fredda dall'Est. Verrà investito il versante Adriatico, con il nuovo fronte gelido che si spingerà fino al Lazio, arrivando dunque a toccare la Capitale e le zone limitrofe", si legge.
L'instabilità tornerà quindi a dominare il quadro e a confermarlo è stato anche Mattia Gussoni, esperto del sito ilmeteo.it. Fino a giovedì, 9 gennaio, si alterneranno "fasi di tempo più asciutto a momenti perturbati, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali". I termometri riprenderanno a scendere e a registrare valori bassi: "Scenderanno le temperature, con diminuzioni particolarmente marcate al Sud e su parte del Centro: si potrebbe registrare un calo anche nell'ordine di 8-10°C rispetto ai valori attuali".
Qual è la vostra reazione?