Assistenti Google Home in tilt: utenti segnalano malfunzionamenti diffusi

Problemi tecnici per gli smart speaker Google: non rispondono più ai comandi vocali base come meteo e ora

Assistenti Google Home in tilt: utenti segnalano malfunzionamenti diffusi

Nel corso degli ultimi giorni, numerosi possessori di dispositivi Google Nest e Google Home stanno affrontando una situazione particolarmente frustrante: i loro assistenti vocali intelligenti sembrano aver perso la capacità di rispondere anche alle richieste più elementari, creando non poco disappunto tra gli utenti di tutto il mondo.

Il problema, emerso durante le festività natalizie e intensificatosi con l'arrivo del nuovo anno, sta interessando una vasta gamma di dispositivi della famiglia Google, dai classici Google Home ai più recenti Nest Hub Max, passando per Home Mini, Nest Audio e Nest Hub. La peculiarità di questo malfunzionamento risiede nella sua selettività: mentre alcune funzionalità complesse continuano a operare normalmente, sono proprio i comandi base a presentare difficoltà.

Gli utenti riferiscono che quando chiedono informazioni basilari come le previsioni meteorologiche o l'ora corrente, i dispositivi mostrano segni di attività - come l'accensione delle luci di stato - ma rimangono poi in silenzio, senza fornire alcuna risposta.


Quasi top ad un prezzo piccolo? Poco X6 Pro, in offerta oggi da eBay a 258 euro oppure da Smarterstore.it a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow