Asus: annunciati i nuovi monitor delle serie ROG Strix, ZenScreen e ProArt

Sette modelli che si rivolgono a giocatori, utenti generici e professionisti.

Asus: annunciati i nuovi monitor delle serie ROG Strix, ZenScreen e ProArt

Asus ha giocato d'anticipo rispetto al CES 2025, almeno per quanto riguarda i monitor. Ha infatti già annunciato un nuovo lussuoso modello da gioco 4K - dotato di pannello QD-OLED da 27 pollici e 240 Hz di refresh - al quale vanno ad aggiungersi altri sette schermi che spaziano dalla sfera del gaming a quella dell'ufficio.

La lista è composta dal ROG Strix XG32UCG con modalità 4K a 160 Hz e modalità 1080p a 320 Hz, dal modello 4K per l'ambito multimediale ZenScreen Smart MS32UC, dal più modesto ZenScreen MB27ACF con pannello QHD da 100 Hz, dal ProArt 6K PA32QCV ad altissima definizione e dai due ProArt PA27UCGE e PA32UCE, due modelli dotati di colorimetro integrato che si rivolgono ai professionisti della grafica.

Per il momento Asus non ha ancora pubblicato le schede tecniche dei prodotti in questione e non ha ancora rivelato dettagli circa prezzi e date di lancio, ma ne sapremo certamente di più durante il CES 2025. La manifestazione, probabilmente la più importante in assoluto per quanto riguarda la tecnologia, aprirà ufficialmente i battenti al pubblico il 7 gennaio.

ASUS ROG STRIX XG32UCG

La principale particolarità del monitor 4K da 31,5 pollici ROG Strix XG32UCG è quella di potersi adattare sia al gaming ad alto profilo tecnico, grazie alla modalità 4K a 160 Hz, sia alle esigenze dei giocatori competitivi, grazie alla modalità 1080p a 320 Hz. Il tutto con tempi di risposta contenuti grazie al pannello Fast IPS.

Tra le altre caratteristiche troviamo certificazione FreeSync Premium, compatibilità con lo standard G-Sync, porta USB-C con Power Delivery fino a 15 W, connettività DisplayPort 1.4 e HDMI 2.1, diverse funzionalità basate sull'intelligenza artificiale e l'illuminazione RGB compatibile con la suite Aura Sync.

ASUS ZENSCREEN SMART MS32UC

Anche in questo caso parliamo di un monitor IPS con pannello 4K da 31,5 pollici, pensato però per l'ambito multimediale. Combina infatti una copertura della gamma DCI-P3 del 98% con un paio di altoparlanti Harman Kardon da 5 W, Google TV integrato e supporto wireless per Miracast e Chromecast grazie alla connettività WiFi 2.4/5GHz e Bluetooth 5.2. Sfoggia inoltre una porta USB-C con Power Delivery fino a 90 W e supporta HDR10 e HLG.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow