Asus, disponibili le schede madri AMD X870 delle serie ROG, TUF, ProArt e Prime

Sette modelli pensati per soddisfare tutte le necessità.

Asus, disponibili le schede madri AMD X870 delle serie ROG, TUF, ProArt e Prime

Asus ha annunciato l'arrivo sul mercato delle schede madri X870/X870E delle serie ROG Crosshair, ROG Strix, TUF Gaming, ProArt e Prime, tutte compatibili sia con i nuovi processori Ryzen 9000 che con i processori Ryzen 7000 e tutte dotate di serie di porte USB 4.0, di slot PCIe 5.0 per la GPU, di slot NVMe PCIe 5.0 per l'SSD e di nuovi profili EXPO per le memorie fino a 8000 MHz.

A queste novità, comuni a tutte le schede equipaggiate con i nuovi chipset AMD, i modelli Asus aggiungono i profili AEMP (ASUS Enhanced Memory Profile) per le RAM sprovviste di profilo EXPO e le ultime versioni di tecnologie di ottimizzazione Asus come Overclocking Ai, Dynamic OC Switcher, Core Flex, AI Cooling II e AI Networking II.

Fanno eccezione solo la Prime X870-P WiFi, limitata alle tecnologie AI Cooling II e AI Networking II, e la Prime X870-P che, priva di connettività wireless, si accontenta esclusivamente della tecnologia AI Cooling II.

Sfoggiano invece una novità in più i modelli ROG Crosshair X870E Hero e ROG Strix X870E-E Gaming WiFi, dotati del nuovo design NitroPath DRAM per gli slot di memoria che consente di raggiungere gli 8400 MHz di velocità. Ed è merito di un nuovo layout di routing combinato con pin in oro e più corti. Inoltre i meccanismi di blocco dei moduli di RAM sono rinforzati ed esercitano una maggiore pressione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow