ASUS ROG, in arrivo monitor gaming top 4K OLED da 27" di diagonale
Per chi cerca qualcosa di un pochino più compatto di un 32".
Sembra che ASUS sia intenzionata a portare sul mercato il primo monitor gaming OLED da 27” e risoluzione 4K: un teaser pubblicato sui canali social ufficiali per chi ha un po’ di familiarità con il catalogo prodotti della società taiwanese. Il teaser infatti fa riferimento al nome PG27UCDM, e guarda caso PG32UCDM è proprio un OLED 4K ma con diagonale di 32” che ASUS ha lanciato in primavera. Il gioco di parole - beh, di numeri - è abbastanza facile da capire, insomma.
27” e 4K non sono una combinazione particolarmente diffusa, specialmente quando si parla di OLED. In genere monitor di queste dimensioni possono accontentarsi del QHD 1440p - non solo per i costi di produzione, che in linea di principio aumentano all’aumentare della densità di pixel, ma anche perché, molto semplicemente, verranno posizionati a una distanza tale per cui con le impostazioni predefinite del sistema operativo le scritte in 4K diventerebbero troppo piccole.
Visto che con ogni probabilità molte delle specifiche tecniche saranno analoghe, tanto vale ricapitolare i punti salienti del modello da 32”, che appartiene alla linea top ROG (e che quindi ha un prezzo piuttosto esorbitante, come vedremo):
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?