Automation PC 3200 di B&R: potenza e adattabilità per affrontare le sfide future dell’industria

Dall’elaborazione dei dati in tempo reale e dai carichi di lavoro AI alla preparazione per i requisiti di sicurezza informatica in evoluzione: le richieste a carico dei PC industriali stanno aumentando rapidamente mentre occorre combinare la potenza di calcolo con l’adattabilità a lungo termine del sistema.
Il nuovo Automation PC 3200 di B&R offre esattamente questo. Come ultimo modello della collaudata serie 3000 di B&R, offre un’elaborazione Intel Core i di 13a generazione, un’integrazione di sistema perfetta e una solida base per gli aggiornamenti futuri, per preparare i produttori alle sfide di oggi e alle opportunità di domani
Ampio range di prestazioni: le caratteristiche del nuovo PC industriale di B&R
Il nuovo PC di automazione di B&R è progettato per gestire le applicazioni industriali più esigenti. Il suo design modulare e personalizzabile offre flessibilità per requisiti specifici della macchina, offrendo prestazioni sostenibili nel lungo periodo e funzionalità di sicurezza avanzate.
Alimentato dai più recenti processori Intel Core i, fornisce una potenza di elaborazione scalabile fino a 64 GB di DRAM, in grado di soddisfare un’ampia gamma di applicazioni, dalla semplice HMI all’analisi real-time ad alta intensità di dati o alle complesse attività guidate dall’intelligenza artificiale.
Le elevate prestazioni del processore garantiscono la disponibilità del software a lungo termine, aggiornamenti che aiutano a soddisfare le future richieste di sicurezza informatica e affidabilità del sistema, massimizzando il ciclo di vita del prodotto mantenendo al contempo le operazioni sicure ed efficienti.
Oltre alle elevate prestazioni, l’Automation PC 3200 contribuisce a ridurre il costo totale di gestione grazie alla lunga durata, alla manutenzione minima e al supporto software costante.
Il design senza ventole e i resistenti componenti di livello industriale prolungano la durata di funzionamento, riducendo il rischio di guasti.
Per i costruttori di macchine questo si traduce in un minor numero di interventi di assistenza, in una gestione più semplice del ciclo di vita e in una maggiore soddisfazione dei clienti.
Gli utenti finali beneficiano di un funzionamento affidabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di un consumo energetico ridotto e di una piattaforma progettata per durare nel tempo e adattabile alle esigenze future, contribuendo non solo all’efficienza operativa ma anche a più ampi obiettivi di sostenibilità.
“Lo sviluppo di questa nuova generazione è un passo importante per il portafoglio di PC/HMI di B&R e un chiaro segnale per i nostri clienti che B&R prende molto sul serio le crescenti richieste delle loro applicazioni nelle aree dell’intelligenza artificiale edge-based, dell’analisi avanzata e della cybersecurity”, afferma Stephan Hatheuer, product manager di B&R per i PC industriali.
“Allo stesso tempo, stiamo supportando i produttori a rimanere al passo con il futuro in termini di sicurezza, investimenti e disponibilità di una piattaforma costruita per un’affidabilità a lungo termine nell’utilizzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7”. aggiunge.
Aggiornamenti senza interruzioni e funzionalità migliorate
La piena compatibilità con il suo predecessore, l’Automation PC 3100, consente di effettuare facilmente aggiornamenti senza costi aggiuntivi o sforzi di reingegnerizzazione, garantendo vantaggi immediati da prestazioni migliorate e funzionalità di sicurezza.
Il nuovo dispositivo di archiviazione di massa CFexpress offre circa il doppio delle prestazioni rispetto a CFast.
Altre funzionalità standard includono 2 interfacce Ethernet da 2,5 Gigabit, che garantiscono una comunicazione veloce e affidabile con le reti IT, fondamentale per le attività ad alta intensità di dati.
L'articolo Automation PC 3200 di B&R: potenza e adattabilità per affrontare le sfide future dell’industria proviene da Innovation Post.
Qual è la tua reazione?






